GLI ANNUARI ABI

Annuari ABI è l'unica banca dati originale dove è possibile ottenere in tempo reale le informazioni complete di banche e società finanziarie, la mappatura delle filiali sul territorio, i nomi che contano nell'industria bancaria e finanziaria, i dati di bilancio. Annuari ABI è accessibile dal sito www.annuariabi.it e si compone di:

Annuari ABI offre anche una ricca sezione dedicata alle news (con un archivio storico dal 2014) per conoscere da vicino e in tempo reale tutto quello che si muove nel mondo bancario e finanziario: le evoluzioni in corso, i trend di mercato, la governance, le trasformazioni in corso, le nuove cariche, la distribuzione territoriale, ...
Le notizie sono facilmente ricercabili per argomento – azionariato, bilanci, capitale, cariche, credito, governance, nuove aziende, m&a, rete filiali, strategie e riassetti – e per regione.

Inoltre, gli utenti abbonati possono rimanere costantemente aggiornati iscrivendosi alla newsletter periodica che racchiude una selezione delle notizie più importanti.

Ulteriore novità della piattaforma è il campo note storiche che consente di visualizzare tutti gli avvenimenti che hanno interessato il sistema bancario e finanziario italiano come, ad esempio, le fusioni per incorporazione o per unione, le liquidazioni, le acquisizioni, variazione di ragione sociale di tutte le aziende dal 2010 ad oggi.

Nel portale sono disponibili tre ulteriori prodotti:

Annuari ABI è la fonte più qualificata e aggiornata per conoscere da vicino tutto quello che si muove nel settore bancario e finanziario grazie al contatto diretto con i referenti delle banche e società finanziarie e alla continua verifica delle fonti informative.

Annuari ABI è indispensabile per tutti gli uomini di banca, dal top management agli operatori di sportello.